domenica 14 agosto 2011

Intervista: Benjamin Stone intervistato da Teen Television

Noi dello staff abbiamo pensato che per conoscere Ben sia giusto sapere cosa ci dice di lui o del suo lavoro durante le interviste che gli fanno per la promozione di "Nine Lives" così abbiamo pensato di tradurre quest'intervista del 14 Luglio fatta per Teen Television... Buona lettura!



Se seguite "Nine Live of Chloe King" sicuramente avrete notato il bellissimo ragazzo biondo che a volte infastidisce Chloe ma che l'attrae allo stesso tempo. Lui è Alek, un Mai che ha il compito di proteggere Chloe, perché lei è la prescelta, quella che potrà aiutare la sua razza.
Grazie alla serie stiamo imparando molto su Alek e anche sullo stesso Ben… lui è un fan di Harry Potter infatti ha anche dato la voce a molti personaggi nei videogiochi.


continua a leggere




TeenTelevision: Noi sappiamo che hai lavorato molto al doppiaggio del videogioco di Harry Potter, cosa ne pensi della saga e dei film?
Ben: Per me è molto più di essere un semplice fan. Ho letto i libri, L'ultimo l'ho letto un paio di volte e sono emozionato perché è il miglior libro della saga, e dal trailer posso dire che sembra essere incredibile, non vedo l'ora di vederlo. E' stato un lungo periodo ed è triste sapere che non ce ne saranno altri perché sono sempre meravigliosi.

TT: Puoi parlarci un pò del lavoro che hai fatto per dare la voce al videogioco di Harry Potter e com'è stato?
Ben: Si, io ho dato la voce a Fred & George Weasley, e qualche volta anche a Draco. Penso almeno un paio di volte ho dato la voce anche ad Harry, ma nel gioco voi giocate con il personaggio di Harry e lui non è che parli molto. Passavano le settimane e io volevo avere più battute. Fred & George Weasley nel gioco ne hanno tantissime anche perché loro hanno un negozio e tu devi andarci per sapere quello che devi fare. Io ho avuto molto da fare per loro. Era divertente, avevo a che fare con i registi americani. E' stata una bella esperienza per uno che andava ancora a scuola.

TT: Pensi che l'adolescenza è il periodo ideale per questi super eroi di scoprire i loro poteri?
Ben: Penso che sia perfetto perché crescono e capiscono quello che vogliono essere, capiscono quali siano le loro priorità e quali sono le loro idee. Penso che avere i poteri sia una cosa meravigliosa, l'adolescenza è il periodo perfetto così imparano ad unire il crescere come persone a quello di imparare i proprio poteri e le responsabilità che derivano da essi; ma soprattutto imparano ad usarli per aiutare altre persone.
Inoltre, tutti amano le storie originali. Io le adoro, Tutti i miei film preferiti riguardano i supereroi, Ultimamente ho visto Batman Begins e il Cavaliere Oscuro perché amo imparare come questi eroi diventano quello che sono. Adoro vedere il loro allenamento e i vari esercizi che fanno, infatti sono stato felicissimo quando i nostri sceneggiatori hanno iniziato a scrivere le scene di combattimento.
Penso che funzionino molto bene.

TT: Sei sempre stato un fan del fantasy (tv, film oppure fumetti)?
Ben: Si, soprattutto per la tv e i film, Amo vedere sci-fi. Per quanto riguarda i libri, i miei preferiti sono i fantasy. Infatti ho iniziato a leggere la saga di "Game of Thrones", poi ho visto un cartellone pubblicitario che sponsorizzava la serie e ho pensato "questo è il libro che sto per leggere". Così ho finito per guardare la serie e adesso inizierò a leggere il secondo libro solo perché non posso aspettare per una seconda serie. Amo guardare i fantasy. Non mi piace leggere sci-fi ma adoro guardarli. Il "Signore degli anelli" è uno dei miei film preferiti.

TT: Visto che anche Alek è un Mai, cosa rende Chloe diversa da lui?
Ben: Chloe è "l'unificatrice"; quindi lei non ha semplicemente i soliti poteri di base dei Mai, come artigli, super udito, agilità e visione notturna ma anche l'empatia, questo significa che lei prova direttamente quello che sta provando un'aòtra persona emotivamente. Ed in più lei ha nove vite, che è veramente interessante, mentre io ne ho una sola, come un'idiota.

TT: Puoi parlare delle persone che sono contro i Mai, L'Ordine, con cui Alek ha avuto a che fare sin dalla morte dei suoi genitori?
Ben: Non posso dire molto di quello che riguarda cosa succederà tra me e l'Ordine, ma posso parlarti di loro in generale. L'Ordine non fa altro che cercarci per ucciderci, non erano molto presenti fino a quando non è comparsa l'Unificatrice. Ora che Chloe è uscita allo scoperto loro stanno intensificando la loro ricerca, vogliono trovare Chloe ed ucciderla insieme al resto dei Mai. Ma fino ad ora erano dei dormienti, diciamo così.

TT: Ovviamente tu fai molte acrobazie nello show… puoi parlarci degli effetti speciali e di tutte le acrobazie che fate?
Ben: Effettivamente noi abbiamo un coordinatore per queste cose che ha lavorato per "Fast Five" ed altri progetti, tra cui Matrix. E' veramente bravo e noi siamo molto fortunati ad averlo. Noi abbiamo degli stunt-man che ci fanno da controfigura anche se cerchiamo di fare il più possibile noi, ovviamente fino a quando ne siamo capaci. Alcuni dei grandi salti li fanno loro per questioni di assicurazione. Io ci provo sempre a farli anche se a volte mi dico "No tu non puoi farlo, siediti".

TT: Se potessi scegliere uno dei poteri dei Mai, quale sceglieresti?
Ben: Continuo a farmi questa domanda e continuo a cambiare idea. Credo di aver deciso finalmente la mia risposta. Credo che per me andrebbe bene la loro agilità. Essere in grado di correre veloce e avere la resistenza di correre e saltare da un'edificio all'altro, credo che sia la più bella. Mi piacerebbe avere la visione notturna ma penso che non la userei in modo responsabile.

TT: Dalla prospettiva di Alek, ci puoi spiegare che tipo di relazione ha con Chloe?
Ben: All'inizio la loro relazione nasce come se lui fosse il suo mentore. Lui è emozionato per averla riunita alla sua gente e anche perché ha trovato un'altra Mai donna. Però lei è diversa, non accetta completamente di essere una Mai ed essendo l'Unificatrice torna sempre dai suoi amici umani, e lui lo trova strano. Questo lo porta a rispettarla ancora di più, ed inizia a prendersi ancora più cura di lei fino ad innamorarsi di lei.

TT: Com'è lavorare con Skyler, l'attrice che interpreta Chloe? Noi abbiamo parlato con lei è sembra molto carina.
Ben: Si, Skyler ha appena compiuto 17 anni, quindi è ancora giovane anche se ha molta esperienza. E' molto, molto brava ed è sempre ottimista, anche se è sul set per 16 ore al giorno. Lei ovviamente lavora molto più di noi, lei è il personaggio principale ed è in quasi tutte le scene.
Lei è molto divertente ed ha dei genitori fantastici. E' molto seria quando è sul set, lavora duro per far si che tutto vada bene. Ha una memoria fotografica molto buona. Ricorda le sue battute. Fa sempre delle sessioni molto lunghe e ricorda ogni battuta. Si, è grandiosa e molto divertente.

TT: Sta per succedere qualcosa?? Sembra che il padre di Brian abbia già avuto a che fare con i Mai, senza dirci troppo, sta per succedere qualcosa che dovremmo sapere?
Ben: Si, la parte più importante e pericolosa sta per arrivare e Chloe deve iniziare a preoccuparsi per la sua famiglia e i suoi amici. Scopriremo che c'è molto di più dell'Ordine dietro a quello che sta per succedere a Chloe.

TT: Che succede tra Jasmine, anche lei ha il compito di proteggere Chloe, e il tuo personaggio??
Ben: Sin dall'inizio credo che Chloe pensi che loro stiano insieme ma poi Amy gli dice che sono cugini. Questo è disgustoso, non ci sono mai state vibrazioni romantiche tra loro ma solo fraterne visto che vivono insieme da tantissimi anni e sono cresciuti insieme. Ma sicuramente per quanto riguarda lui e Chloe i suoi sentimenti per lei crescono episodio dopo episodio.

TT: Che sentimenti ha Chloe per il tuo personaggio, Alek? A lei piace Brian ma se lo bacia lui muore perché è umano.
Ben: Io posso dire che è molto complicato per lei e non è così semplice come dire "Oh Brian è così dolce e Alek è uno stronzo". E' decisamente più complicato anche perché lei inizia a vedere i vari lati del carattere di Alek. Inolte è lei stessa a cambiare come persona perché inizia a crescere con la consapevolezza di essere una Mai. In più non ha mai avuto a che fare con i ragazzi prima d'ora e ha un bel pò di decisioni da prendere e non è per niente così facile come si pensa.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento